Prossimamente

gennaio 2016 – UNIVERSITÀ DELLA PIZZA®

da gennaio 2016, 2 nuove edizioni 

un percorso multidisciplinare per chi intende diventare un Professionista della Pizza italiana, una figura poliedrica (pizzaiolo, chef, imprenditore) in grado di sfornare un prodotto di alto livello e distinguersi sul mercato ….

Scorciatoia: ISCRIVITI subito QUI

Università della Pizza® è IL percorso formativo multidisciplinare attraverso il quale si acquisiscono le conoscenze e competenze per esercitare la professione di pizzaiolo e gestire un locale di  successo in un mercato che cambia continuamente, come quello contemporaneo.

14 giornate di lezione suddivise in 7 settimane e 3 livelli di formazione (Base, Avanzato, Gourmet), da frequentarsi in sequenza, nella logica di una crescita progressiva, solida e continua.

Tutte le strutture di pizza ed i possibili metodi di impasto e lievitazione allo studio, assieme alle regole, conoscenze e accorgimenti per organizzare la produzione e la vendita della pizza in modo efficace e redditizio, gestendo al meglio la comunicazione e pubblicizzando l’immagine propria e del proprio locale anche sul web.

Tecnici ed esperti dalla professionalità consolidata e riconosciuta, lezioni teoriche e test di produzione ragionati, confronto aperto e continuo coi docenti ed esercizio di lavoro di squadra: una didattica collaudata da anni che non smette di rivelarsi efficace.

Istituito nel 2006 è stato il primo ed unico percorso formativo che ha portato a una valorizzazione della figura del pizzaiolo e ha iniziato a promuoverla anche in importanti eventi enogastronomici

 

i dettagli a breve
calendario prezzi guarda .chiama SCRIVI QUI
.
.
.

Perchè scegliere Università della Pizza®??? 

in giro ormai è pieno di corsi e proposte formative per imparare a fare il pizzaiolo e gestir la pizzeria e perfino per preparare pizza Gourmet!

Cos’ha di diverso Università della Pizza®?

mi piaceVale la pena scegliere Università della Pizza® perchè con Università della Pizza® non si impara a fare il pizzaiolo, si impara a ESSERE Pizzaiolo, a essere cioè un Professionista che crea il suo prodotto “a sua immagine e somiglianza”, che sa presentare al cliente sè stesso e il frutto del suo lavoro con un valore aggiunto che il cliente sappia riconoscere.

A costruirti concretamente un’ IDENTITÀ: a questo puoi arrivare con Università della Pizza®, partendo già dal saper fare il pizzaiolo.

E a un’Identità riconosciuta, fa presto a seguire un nome riconosciuto.

Che da Università della Pizza® siano usciti tantissimi dei più grandi Pizzaioli Italiani di oggi, con locali importanti segnalati nelle guide, non è un segreto per nessuno…

mi piace

Vale la ptabPizzDinamicaena scegliere Università della Pizza® perchè con Università della Pizza® non si impara a gestire “una” pizzeria: si acquisisce la VISIONE che è alla base di una gestione efficace della propria pizzeria.

Gestire un locale nel mercato di oggi purtroppo non è seguire e applicare delle regole che si trovano già scritte in un libro e sono uguali per tutti.

La gestione è l’arte di organizzare l’attività in modo efficiente e l’arte di applicare una strategia che dia all’attività una direzione coerente e vincente sul mercato.

Organizzazione e strategia dipendono sì dalle peculiarità del locale (Offerta, clientela, concorrenza) ma si fondano entrambe sul saper considerare e contestualizzare ogni minimo dettaglio e, questa, è una cosa che può essere fatta solo se si riesce ad avere una visione completa, che abbracci anche quel dettaglio più banale che può far la differenza .

Aprire gli occhi, avere sempre tutto sotto controllo, cambiare prospettiva e guardare avanti per proporsi e progredire sempre con successo: sono le doti di chi ha una visione, che puoi acquisire e sviluppare in Università della Pizza® fin dal 1°giorno.

mi piace

Vale la pena scegliere Università della Pizza® perchè con Università della Pizza® non si impara a preparare una pizza che arbitrariamente si possa dire “Gourmet”: si impara invece a pensare e trasformare in concreto un piatto a base pizza adatto al cliente Gourmet, un piatto che si possa definire in modo inequivocabile Pizza Italiana e prodotto di Qualità perchè rispetta canoni ben precisi, scritti e sottoscritti da pizzaioli di tutta Italia di concerto con grandi giornalisti e critici enogastronomici.

manifestoil MANIFESTO DELLA PIZZA ITALIANA CONTEMPORANEA: è questa la base concettuale forte e riconosciuta che sta dietro la didattica di Università della Pizza® e che consente di rivolgersi con successo al cliente Gourmet, quel cliente che vuole sapere, che sa capire e che sa apprezzare le scelte in termini di ingredienti e di processo produttivo che hanno dato vita al piatto, quel cliente che non guarda il prezzo al centesimo ma sa riconoscere e paga il valore del piatto che gli si presenta, senza battere ciglio. Il cliente ideale su cui si fondano successo nel mercato e solidità nei guadagni.

Concretezza e non “fumo”: questo puoi trovare e studiare a Università della Pizza®. Non ti insegniamo a tagliare la pizza a spicchi e ricoprirla con una cozzaglia di ingredienti ricercati, ti insegniamo a costruire un piatto “di senso compiuto”.

mi piace

Vale la pena scegliere Università della Pizza® perchè in Università della Pizza® non si imparano ricette a memoria: si impara a RAGIONARE per arrivare a costruire la propria ricetta di sana pianta, si impara a dar forma alla propria struttura di pizza, così come la si è pensata.

Ad eseguire sono capaci tutti ma la Qualità del prodotto e la possibilità di distinguerlo concretamente da quello della concorrenza non si ottengono affinando le doti di esecuzione e provare ad imitare qualche pizzaiolo famoso o chiamare un consulente non sono strade risolutive.

Conoscere i segreti di un’esecuzione perfetta e le variabili sulle quali agire per modificare la struttura organolettica del prodotto finito: questa è la chiave che apre tutte le porte ed è la chiave che potrai acquisire con Università della Pizza®.

Grandi approfondimenti tecnici con un’esperta di ingredienti e impasti e con pizzaioli di riconosciuta professionalità;

la messa in discussione di ogni minima azione che esegui quotidianamente per produrre e sfornare pizze, seguita da una verifica continua dei concetti spiegati con test di produzione specifici

e infine l’esercizio di creare davvero la tua pizza partendo da un foglio bianco:

questo è il percorso che farai e che ti consentirà di diventare un tecnico e un consulente per te stesso, l’artefice della tua pizza e del suo successo sul mercato.

Noi non perdiamo tempo a insegnarti a lanciare le pizze in aria….

mi piace

Vale la pena scegliere Università della Pizza® perchè Università della Pizza® è stato davvero il primo percorso formativo completo e multidisciplinare e, si sa, chi parte per primo è sempre quello che “ha l’occhio più lungo” e che è avanti agli altri…

Era il 2006 quando, in tempi “non sospetti”, nei quali ancora la pizza era considerata una pietanza per riempire la pancia e il pizzaiolo un lavoro “di basso livello”, Il Laboratorio® con Molino Quaglia proponeva un percorso formativo che induceva il pizzaiolo a mettere in discussione il suo modo di lavorare, a fare attenzione a particolari “banali” ai quali non aveva mai dato peso (come la scelta della farina), a iniziare ad agire con rigore per entrare nell’ottica del garantire al cliente non solo una Qualità più elevata nel piatto, ma anche la stessa elevata Qualità piatto dopo piatto: in tutto l’arco della serata, per tutti i mesi dell’anno. Quel percorso era proprio Università della Pizza® ed è stato il primo e unico progetto formativo che ha CREATO e promosso la figura del pizzaiolo come un Professionista degno di nota al pari di uno chef, come un Professionista in grado di realizzare una proposta ristorativa di altro livello adatta a una clientela gourmet.

Ed era il 2013 quando Università della Pizza® si trasformava nel 1° percorso multidisciplinare che insegnava al pizzaiolo ad essere anche un imprenditore, a occuparsi di più di cucina e a occuparsi di comunicazione, a vendere un servizio e non solo un prodotto.

E siamo arrivati ad oggi ad avere un percorso Università della Pizza® che presenta, per primo in assoluto, anche le nuove soluzioni produttive offerte dall’impiego dei nuovi cereali e legumi germinati Petra Bricks®, per offrire al cliente un prodotto che abbia veramente un valore aggiunto anche sotto il profilo nutrizionale, essendo questa  l’esigenza che i clienti più evoluti oggi stanno iniziando a esprimere.

Siamo arrivati ad oggi ad avere un’ Università della Pizza® che, unica nel suo genere, riesce anche a gestire i più importanti eventi nazionali a contatto con il consumatore per la diffusione della conoscenza di pizze di qualità.

Quello che troverai in Università della Pizza sarà sempre quell’idea, quella ricetta, quella soluzione produttiva cui gli altri ancora non hanno pensato e che ti consente di soddisfare i desideri del cliente ancor prima che sia a lui a renderteli manifesti. Imparerai ad essere tu il pizzaiolo d’avanguardia che propone la novità e non quello che segue una moda che già i tuoi concorrenti stanno proponendo.

Quello che troverai in Università della Pizza sarà anche l’opportunità di partecipare a quegli eventi enogastronomici che ti consentono di aumentare la tua visibilità e far capire al cliente il tuo valore.

Università della Pizza® è l’investimento in formazione che ti permette di diventare per il tuo cliente il Professionista della Pizza Italiana e di cambiare le sorti della tua pizzeria trasformandola in un locale di tendenza.

Oggi più che mai per essere sul mercato con successo non basta offrire un prodotto eccellente, bisogna raccontare una storia e farlo bene.

Se non vuoi solo elevare la Qualità della tua pizza, ma vuoi iniziare a raccontare la tua storia, Università della Pizza® è il corso che fa per te.

 

 

 UNIVERSITA’ DELLA PIZZA® incomincia a gennaio 2016

a breve saranno pubblicate le date ed il modulo di iscrizione

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: