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COME GESTIRE IL CLIENTE IN SALA E AL BANCO

NOVITA’ 2015

le regole per comunicare e rapportarsi correttamente col cliente e farlo uscire soddisfatto

corso consigliato a: tutti i professionisti di Arte Bianca (ristoratori, pizzaioli, panettieri, pasticceri)..

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Sei un ristoratore o un titolare di pizzeria, ti impegni a fare un ottimo prodotto ma ti trovi in difficoltà nel venderlo? non hai del personale valido in sala che sia in grado di curare al meglio la tua clientela e non sapresti nemmeno come istruirlo per riuscire ad offrire un servizio migliore ed evitare di avere un cliente scontento?

Sei un cameriere/una cameriera o un commesso/a in un panificio o pasticceria e vorresti riuscire a interfacciarti meglio con i clienti, a sapere sempre cosa dire e come gestire eventuali situazioni impreviste  o spiacevoli come una lamentela?

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Ebbene questa giornata di corso fa proprio per te!

Che “La prima impressione è quella che conta” e “il prodotto non si vende da solo” sono 2 dei capisaldi dell’arte di soddisfare il cliente, 2 principi fondamentali che puoi sperimentare ogni giorno e che rimandano dritti a una gran verità: il 60% della soddisfazione del cliente dipende da come è stato accolto in azienda e come è stato trattato prima, durante e dopo il suo acquisto e questo, seppur sembri impossibile, è tanto più vero quando ci si trova nell’ambito della ristorazione, della pasticceria e della panificazione.

Al giorno d’oggi l’Offerta dei prodotti alimentari è talmente vasta che un buon pezzo di pane, un buon dolce, una buona pizza si possono acquistare in mille posti; il consumo dei pasti fuori casa e sempre più una questione di “esperienza gastronomica” più che di semplice soddisfazione del desiderio di fame, e il cliente insoddisfatto “9 su 10” non manifesta l’insoddisfazione, ma innesca un passaparola negativo (tante volte anche sul web!) che può pesare sulle vendite molto più dell’avergli venduto un prodotto finito non ottimale….

Nessun gestore e nessun dipendente può più permettersi di ignorare nè sottovalutare le regole di una buona comunicazione col cliente e gestione del servizio di vendita ed è proprio di queste regole che Sabrina Marocco, esperta di selezione e formazione del personale, tratterà con spiegazioni teoriche ed esercitazioni pratiche in questa giornata di corso

Che tu sia gestore o dipendente ti spiegherà tutti i segreti dell’accoglienza del cliente, della gestione del servizio in sala e al banco (come, quando, quanto interagire col cliente), della gestione di richieste particolari (variazioni sui prodotti o sui piatti) o di situazioni difficili (dal cliente scontroso alle obiezioni o reclami). 

Acquisirai un bagaglio di conoscenze che ti permetteranno di migliorare da subito il tuo livello di customer care.

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COME GESTIRE IL CLIENTE IN SALA E AL BANCO

è in Laboratorio®,  via Roma 49 – Vighizzolo d’Este (PD)

 dalle 09:00 alle 17:30

con Sabrina Marocco

 Prezzo € 250 + IVA 22% per persona

DATA DA DEFINIRE

SE SEI INTERESSATO AL CORSO COMPILA IL MODULO CHE TROVI QUI SOTTO:


NB: è previsto uno sconto del 10% per iscrizione di più persone appartenenti a una unica ragione sociale

per chiarimenti sulla modalità di iscrizione e saldo della quota di partecipazione clicca qui: INFO_ISCRIZIONI

per saperne di più sul corso…


chiama

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